[AcLab] "ehi capo, passiamo al software libero?"

Shark the_shark a nitroteam.biz
Lun 29 Ott 2012 22:11:03 UTC

On Mon, Oct 29, 2012 at 10:04:30PM +0100, Federico Razzoli wrote:
> Sulla carta, ci credo. Che si possa fare su un intero sistema operativo e
> con un margine d'errore ragionevole, no. Quando governi come quello russo
> o quello cinese si fideranno di queste tecniche, e quindi riprenderanno
> Windows nei settori in cui lo hanno abbandonato per motivi di sicurezza,
> inizierò a ragionarci anch'io.

Sto facendo ricerca proprio in quel settore, e magari ti convincero` in
futuro :-).

> Solo bug di sicurezza, bug critici e comportamenti che risultano diversi
> dalla documentazione.

Dipende (a meno secondo le mie conoscenze) dalle aziende e dal software,
quello solitamente e` il contratto base.

> Nella vita reale, volendo proprio essere buoni, si può dire "meglio di
> niente". Ma se un'operazione, su XXXX 2.0, impiega il triplo del tempo
> che impiegava su XXXX 1.0, in genere non è considerato un bug. Proprio
> di recente ho letto una disquisizione sulle tabelle temporanee di
> MySQL: secondo un dipendente Oracle, se non occupano tutta la memoria
> disponibile, non si tratta di un memory leak. Beh, allora mi chiedo se
> esistano i memory leak.

Ma dato che ci sono tanti sostituti tu puoi anche mandarli a fanculo :).

> Quando la PA smetterà di pagare licenze per Win e Office, il che accadrà
> fra molto tempo, ci preoccuperemo dei CRM.

Riguardo la mia esperienza, le PA non pagano gia` ora le licenze per Win
e Office (pur utilizzandoli)! E tu sai in che comune abito, e anche il
tuo ex comune usa la stessa filosofia :-).