[AcLab] È l'inizio della guerra?

santec a riseup.net santec a riseup.net
Gio 23 Lug 2009 19:27:20 BST

> Oggi leggendo i miei feed è balzato agli occhi un post del sit "Data
> Center Knowledge" dal titolo "Could the Cloud Derail A $300M Data
> Center?"
>
> http://www.datacenterknowledge.com/archives/2009/07/23/could-the-cloud-derail-a-300m-data-center/
>
> in pratica lo Stato di Washington ha iniziato l'iter di finanziamento
> di un data center da 300 milioni di dollari e 15.000 mq, che conterrà
> tutte le infrastrutture informatiche per sopportare le richieste
> dell'IT dello Stato.
>
> Il problema è che questa decisione viene apertamente contestata dal
> [...]

Quello che trovo più agghiacciante è che l'articolo non accenna
minimamente a questioni come la privacy (si parla di registrare i dati dei
cittadini sui server di Microsoft o Amazon!) o la sicurezza (i suddetti
dati viaggeranno allegramente in giro per la rete).

Anzi, non dice nemmeno QUALI dati dovrebbero essere affidati al cloud
provider di turno.