[AcLab] Vi racconto un fatto

Shark the_shark a nitroteam.biz
Mar 29 Set 2009 12:58:54 BST

At Tuesday 29 September 2009, Nuccio Cantelmi wrote:
> Mi è successo ieri e mi ha dato da pensare.
> [...]
> C'è un fondo di verità in queste parole. Facebook o Google sono
> trappole, ma non è che al di fuori di esse le cose siano migliori.
> Semmai, è molto peggio essere censiti a propria insaputa durante la
> normale navigazione, che essere sottoposti a regole contrattuali che
> solo la pigrizia impedisce di conoscere a fondo, ma che son lì,
> scritte. In ogni caso, l'idea che "tanto vale...", mi ha messo
> agitazione e non so ancora cosa pensare o cosa rispondere.
> [...]

Beh, non e` propriamente vera questa regola.

Essenzialmente decidi _tu_ che siti andare a visitare e a quali
lasciargli le tue tracce.

Io ad esempio spesso non cerco con google, ma con wikipedia, perche` ho
"capito" che alla fine quello che cerco c'e` spessissimo direttamente li`
(ovviamente in inglese).

Se invece devo risolvere un problema o un errore che mi viene fuori uso
google, ma la cosa e` molto piu` rara.

Per quanto riguarda la sincronizzazione e` uguale. Magari perche` ho
piu` capacita` tecniche, ma io avrei cercato come sincronizzarli, magari
scrivendo un driver, ma non l'avrei sicuramente sincronizzato con
google.

Alcuni mi credono un pazzo, ma io da un lato odio il web e spesso non lo
uso, e` per questo che se trovo degli articoli o dei manuali che mi
interessano li scarico, perche` cosi` posso sempre rileggermeli offline.

Praticamente l'unica cosa che uso su internet e` la mail.

Questo e` il mio punto di vista (magari sono andato un po` fuori tema).