[AcLab] Vi racconto un fatto

Shark the_shark a nitroteam.biz
Mer 30 Set 2009 14:01:23 BST

At Wednesday 30 September 2009, Nuccio Cantelmi wrote:
> Ecco, io mi propongo di offrire al mondo la soluzione pił semplice e
> meno arzigogolata, che non comporti la compilazione dei sorgenti o
> acrobazie informatiche.

Il problema e` che ormai la rete e` fatta cosi`.
La soluzione non sara` unica e ci si dovrebbe lavorare per anni (non so
cos'hai in mente).
Io ad esempio avevo in mente un progetto (che forse qualcuno aveva gia`
iniziato), ovvero un social network p2p.
Il vero problema di facebook (come tutti in questa lista sanno) e` la
centralizzazione dell'informazione.
Se invece si riesce a pensare ad una rete p2p dove ogni nodo mantiene
alcune informazioni e altri nodi altre, e fare in modo che se un nodo
vada giu` non crolli tutta la rete, allora si potrebbe avere la stessa
cosa di facebook ma moolto piu` sicuro.

Poi ripeto: non so che "solizione" avevi in mente, dato che i problemi
sono i piu` svariati.