[AcLab] Vi racconto un fatto

Shark the_shark a nitroteam.biz
Mer 30 Set 2009 14:52:02 BST

At Wednesday 30 September 2009, NW/315 wrote:
> Sarebbe bello anche solo a scopo didattico e teorico valutare quali
> sarebbero le principali problematiche tecniche da risolvere per
> metterlo su.

Purtroppo il tempo a mia disposizione e` poco poco poco, pero` bisogna
avere una buona base di conoscenza su come funzionano le reti basate sul
p2p e di come potrebbero essere usate nel nostro caso.

> Va da se la considerazione che il problema pił grosso da superare
> sarebbe quello dei soldi.

Questo invece non e` vero, quello che ha inventato il torrent non e`
mica diventato ricco e non ha avuto bisogno di soldi per farlo.

Dato che non abbiamo una cosa centralizzata allora non abbiamo bisogno
di una web farm mostruosa per far funzionare il tutto.

La parte dove bisogna un po` investire e` sulla realizzazione "grafica"
del tutto (che sia php o qualcos altro).
Per fare questo ovviamente un po` di soldi ci vorrebbero, ma si puo`
fare (se qualcuno ha tempo) anche open e potrebbe comunque venire una
cosa fatta bene.