[AcLab] Vi racconto un fatto

NW/315 nw315 a cryptolab.net
Mer 30 Set 2009 15:29:52 BST

Shark ha scritto:

> Purtroppo il tempo a mia disposizione e` poco poco poco, pero` bisogna
> avere una buona base di conoscenza su come funzionano le reti basate sul
> p2p e di come potrebbero essere usate nel nostro caso.

Si, una solida base.

> Questo invece non e` vero, quello che ha inventato il torrent non e`
> mica diventato ricco e non ha avuto bisogno di soldi per farlo.

no certo, per avere una buona idea non servono i soldi in maniera assoluta
> Dato che non abbiamo una cosa centralizzata allora non abbiamo bisogno
> di una web farm mostruosa per far funzionare il tutto.
>
> La parte dove bisogna un po` investire e` sulla realizzazione "grafica"
> del tutto (che sia php o qualcos altro).
> Per fare questo ovviamente un po` di soldi ci vorrebbero, ma si puo`
> fare (se qualcuno ha tempo) anche open e potrebbe comunque venire una
> cosa fatta bene.

Sarebbe comunque una valida alternativa.
Se non sbaglio Angelo aveva pensato ad un sistema basato sulla
comunicazione tra diverse macchine attraverso un server centrale,
con accorgimenti sicuramente degni di nota per garantire la privacy
dell'utente; non solo, aveva considerato la necessità di garantire la
funzionalità del sistema
anche quando una delle macchine connesse fosse giù o spenta.
Cito la fonte:
https://lists.aktivix.org/pipermail/aclab/2009-September/000254.html
Ultimi capoversi.

Anche questa è una alternativa interessante.

> Salot

Salute!