[AcLab] Vi racconto un fatto

Shark the_shark a nitroteam.biz
Mer 30 Set 2009 19:42:22 BST

At Wednesday 30 September 2009, Angelo Rosina wrote:
> L' idea di un social network libero č abbastanza confusa, comunque
> vedrņ se riesco a definirla un po' meglio

Beh, c'e` un bel "bug" nel tuo progetto, ovvero che se una persona non
e` connessa non puoi farti gli affari suoi.

Un sacco di gente fa su facebook un attimo (per fare due cose) e poi si
disconnette, e dopo gli altri quindi rimangono fregati.

L'idea tua e` un po` piu` evoluta di un im, ma non tanto di piu`.

Io invece avevo in mente qualcosa di piu` complicato (visionario come
dice nw ;-)).

Basandosi ad esempio sul torrent, volevo fare in modo che se uno si
connette non tiene i suoi dati, ma anche una parte degli altri, in
questo modo se io non ci sono, ma i miei dati sono sparsi (a pezzettini)
tra gli altri tutti comunque possono vederli.

Il fatto inoltre di "dividerli" fa si` che ogniuno ha alcuni pezzi di
altri (magari con un bellissimo algoritmo che quelli che ci stanno di
piu` tengono piu` roba), ma non hanno una cosa "completa", quindi non
possono farsene di niente.

Spero di essermi fatto capire. E` una cosa magari molto futuristica, ma
io sono fatto cosi` ;-).