[AcLab] i-privacy...

Shark the_shark a nitroteam.biz
Lun 20 Dic 2010 19:45:58 UTC

On Mon, Dec 20, 2010 at 04:30:18PM +0100, santec a riseup.net wrote:
> Dicevo quindi che il cellulare è uno strumento di conoscenza
> ineguagliabile per chi ha bisogno (o comunque vuole) conoscere le
> abitudini dei cittadini o di alcuni di essi. Chiaramente, nel momento in
> cui il cellulare monta un sistema operativo come Android, si apre ai
> produttori di applicazioni. E allora come pensare che costoro non vogliano
> mettere le mani su informazioni che fino a ieri avevano solo lo stato e i
> gestori delle reti?

Conosco uno che fa passare tutto il traffico del cellulare da una rete
VPN, in questo modo con tcpdump puo` vedere quello che le varie
applicazioni mandano in giro delle sue informazioni, e mi ha detto che
quasi tutte mandano della schifezza in giro, che lui prontamente
identifica e blocca, ad ogni modo con questa filosofia "bellissima" che
tutti possono creare un'applicazione ovviamente ci possono mettere
dentro tutto lo schifo che vogliono.