[AcLab] URGENTE: Emergenza MySQL

Dom 31 Gen 2010 19:03:44 UTC

Il giorno domenica 31/01/2010 01:36:50 CET
santec a riseup.net ha scritto:

> Si, ora vedo che è comparso questo. Ma come ci sei arrivato? Io dai
> motori di ricerca.

anche io

> mi pare che da www.mysql.com non ci sia un link,
> giusto?

mi sa proprio

> In quelle pagine vedo che è tornato il "community server", e
> questo mi rassicura un pochino, ma bisogna capire cosa sta
> succedendo...

concordo...

> Per quanto riesco a capire io, se tu hai già ottenuto una copia di
> MySQL sei libero di distribuirla, ma loro possono continuare a
> svilupparlo senza rilasciarlo con la GPL. Questo perchè è loro.

si... ma se "acquisisco" un sw GPL ver x posso "chiudere" solo le
nuove versioni x+ ...

> La licenza si applica solo a chi riceve una copia. Del resto, anche
> prima dell'acquisizione da parte di Sun, un'azienda poteva comprare
> una versione non-GPL se voleva usare MySQL in versione embedded
> dentro un software proprietario.

si... mi pare ci fosse già un "ramo" di sviluppo non libero

> Come al solito chiedo conferma a Nuccio sulle questioni legali.

mi associo

[...]
> Ho già provato a sollevare questo problema, devo dire che non mi
> sembra molto sentito dalla comunità...

parli della la comunità mysql? o più i generale della comunità free
software?

> c'è qualcosa che mi sfugge o
> c'è qualcosa che sfugge a loro???

a loro, chiunque siano

saludi a tottus

[ Please, do not send my key to any keyserver! ]