[AcLab] R: licenza per racconto-gioco

santec a riseup.net santec a riseup.net
Gio 2 Giu 2011 11:08:27 UTC

Ehilà, Alexus!!

> E' esattamente la stessa cosa che ho pensato leggendo la email iniziale
> del thread di santec, fermo restando che è da capire se la cosa è
> fattibile tecnicamente (immagino proprio di sì) e praticamente (non so
> valutare quanto lavoro possa richiedere, nel caso specifico, la
> "separazione" tra codice e testo... suppongo non sia una cosa
> tanto veloce)

Sono d'accordo con te e Angelo sul fatto che sia l'idea più "pulita", ma
purtroppo alcune parti del gioco diventerebbero difficili da gestire...
Non è detto che io non risolva il problema (sto facendo un fork di Idra),
ma sinceramente non ho mai sentito di un'avventura testuale italiana
localizzata in altre lingue...

Non avevo pensato che separare i testi dal resto mi darebbe questa
possibilità... bella dritta, Angelo!
Ma purtroppo non so se ne vale la pena, per ora.

> parte testuale: beh, qui le possibilità possono essere tante...
> la Free Art 1.3 http://artlibre.org/licence/lal/en
> la CC BY-SA 2.5 IT o 3.0 Unported
> la CC BY-NC-SA 2.5 IT o 3.0 Unported
> la WTFPL 2 http://sam.zoy.org/wtfpl/
> ecc.
> (ma credo che su questo santec ne sappia più di me...)

Checchè ne pensino molti, io opterò per la BYNCSA

> ps: un vero piacere risentirvi su questa lista!

A volte ritornano :)